28 Aprile

CRUDO FESTIVAL

A Peso Morto di e con Carlo Massari

ULTIMA VEZ REPERTORY a cura di Eduardo Torroja


A Peso morto

Con Carlo Massari
Produzione C&C Company

Creazione originale Carlo Massari Maschere Lee Ellis

Una performance site-specific graffiante, una sorta di fotogramma di una periferia senza tempo e identità. I protagonisti sono comparse passive di una città che non riconoscono, di una periferia voluta, desiderata, ma sottratta a morsi nell’inutile e alquanto misteriosa nuova definizione di “Città Metropolitana”, che significa tutto e il suo contrario e che sprofonda nell’oblio…

La città si “evolve”, si espande, dimenticandosi degli individui che hanno abitato le zone più marginali connotandole con i loro stessi tratti distintivi, con i dialetti, con le proprie memorie, le proprie rugosità. Corpi una volta protagonisti, ora pronti al crollo. Un microcosmo statico, stantio, rigonfio di vuotezza. La performance è uno studio open air sul vuoto della memoria perduta, sull’oblio delle cose andate. Che cosa resta?

Corpi esanimi di eroi, re, caduti in disgrazia, malinconici e sognanti, in attesa di qualcuno che si accorga di loro ancora una volta.

A peso morto rappresenta la pietas contemporanea con una fisicità che alterna lunghi momenti di staticità a improvvisi cedimenti, dinamiche e antidinamiche, distorsioni, disadattamento, sviluppando una profonda indagine sui cambiamenti e le dinamiche sociali.

Ultima Vez Repertory

A cura di Eduardo Torroja
Danzatori del progetto Art Factory International

EDUARDO TORROJA Nato a Madrid, inizia i primi studi di danza e teatro. Nel 1986 si trasferì a Bruxelles per collaborare con Wim Vandekeybus come assistente di coreografia, formatore e performer per le primissime produzioni Ultima Vez “What The Body Does Not Remember” (1987), “Les Porteuses de Mauvaises Nouvelles” (1989), ” The Weight of a Hand “(1990),” Blush “(2002) e” Boom Sonnic “(2003) e il film” Roseland “(1991).Durante gli anni 90, ha lavorato con Rosas – Anne Teresa De Keersmaeker in “Erts” e “Mozart – Concertaria’s: Un Moto di Gioia”. Anche con Needcompany – Jan Lauwers – Grazia Ellen Barkey in “Rood-Red-Rouge”, “Morning Song”, “The Miraculous Mandarin”, “Caligula” e “King Lear”. Ha ripreso e diretto il remake di Ultima Vez di “What The Body Does Not Remember” (1995, 2002 e 2013) e “Les Porteuses de Mauvaises Nouvelles” (2004).Eduardo conduce molteplici workshop del repertorio Ultima Vez in Leuven, Volgograd, Bruxelles, Madrid, Amsterdam, Siviglia, Rotterdam, Lisbona, Tokyo, San Paolo, Seoul, ecc.

Info e vendita biglietti

Giovedì 28 aprile 2022 Ore 21.00