è una piattaforma indipendente dedicata alle arti performative e alla danza, un luogo di sperimentazione permanente, uno spazio con una natura libera ed aperta alla condivisione e alla ricerca di giovani artisti, di artisti già affermati e compagnie.
vuole offrire un luogo per prove, residenze e debutti in forma anche non completa di spettacoli, che sentono l’esigenza di condividere il proprio lavoro per apportare migliorie e completezza. Propone di accogliere diversi tipi di collaborazioni, cercando di dare un contributo alla scena contemporanea favorendo l’incontro fra gli artisti ed il pubblico
spaziocrudo è stato concepito come neutro dove condividere ed ospitare. Uno spazio pensato per connettere ambiti artistici e critici, operatori del settore e pubblico cittadino, creazioni e prove in residenza in piena libertà creativa.
Vuole creare un ponte tra la scena internazionale, scena del territorio e un pubblico locale, per un ampliamento di sguardi ed un accrescimento culturale.
La piattaforma vede lo spettacolo come strumento di evoluzione sia per lo spettatore che per il performer / danzatore. Focalizza la sua attenzione sulla relazione che si crea tra questi, in quest’ottica trasversale vuole offrire nelle produzioni e nella formazione una programmazione per un pubblico aperto e curioso, volenteroso di portare una propria opinione e crescere insieme allo spettacolo come possibile interlocutore.
Un luogo di dialogo, scambio e condivisione aperta, dove mettere in campo nuove risorse culturali ed artistiche, lavorare ad un continuo flusso nel coinvolgimento del pubblico sul territorio. Creare connessioni con diversi soggetti del territorio con le medesime finalità.